I nuovi progetti di Associazione Arci Ponti di memoria 2018
I NUOVI PROGETTI DI ASSOCIAZIONE ARCI PONTI DI MEMORIA 2018
Cari soci,
siamo al sesto anno di attività e stiamo definendo la nuova identità dell’associazione Arci Ponti di memoria 2018. Si rafforza il concetto di bene comune che lavora sulla memoria e sull’impegno civile in Italia e per questo va sostenuto dal basso. Si conferma la rete composta da musicisti, attori, narratori, registi, giornalisti, scrittori, associazioni, teatri, operatori, spettatori, cittadini, impegnati in un grande progetto di democrazia partecipata: diffondere e promuovere la cultura della memoria italiana attraverso festival di musica, cinema, teatro, arti visive, workshop didattici, rassegne letterarie, iniziative editoriali. Ma gran parte delle produzioni dei nostri soci, e più in generale di quelle indipendenti, nonostante la forte qualità artistica ha un problema di distribuzione e diffusione. Ecco perché l’associazione Arci Ponti di memoria si impegna nei prossimi anni a riempire questo vuoto.
Da qui lanciamo il progetto “librerie mobili”, coordinato dal sottoscritto e dal socio Silvio Bardini (congobelga57@alice.it). L’idea è quella di portare, attraverso banchetti, il materiale letterario, musicale, cinematografico dei nostri soci in concerti, festival, rassegne al momento programmati in Piemonte, Lombardia, Emilia e Veneto. Libri, cd e dvd saranno presi in conto vendita, distribuiti e venduti da Silvio Bardini a cui ogni singolo socio potrà fare riferimento e garantire una giusta percentuale per il suo lavoro. Ogni banchetto porterà il marchio dell’Associazione. Ponti di memoria non avrà alcun ricavo da questa iniziativa, solo la garanzia di allargare la sua base sociale e avviare una nuova fase progettuale.
A quelli che ancora non hanno rinnovato l’iscrizione, ricordo che è in corso la campagna di tesseramento 2018 dell’Associazione Arci “Ponti di memoria”. La tessera 2018 costa 35 euro annui per vecchi e nuovi soci e ha diritto a sconti e riduzioni in cinema, teatri, negozi il cui elenco trovate su www.arci.it
Inviare il bonifico di 35 euro a
ASSOCIAZIONE PONTI DI MEMORIA
CARIPARMA MILANO AGENZIA 42
IBAN IT62I0623009798000063463191
Il bonifico all’associazione Arci “Ponti di Memoria” si può effettuare attraverso sportello bancario, conto corrente on line, bancoposta online, paypal verso conto corrente su www.paypal.com, paypal verso paypal su www.paypal.com (account Daniele Biacchessi biacchessi@gmail.com).
Dopo l’iscrizione confermate a info@danielebiacchessi.it e biacchessi@gmail.com con vostro nome, cognome, dati anagrafici e recapiti.
Senza i vostri dati e la vostra mail ci è difficile inviarvi le comunicazioni e le tessere dell’associazione.
Dal maggio 2012, tutti i contributi dei soci e dei simpatizzanti dell’associazione Arci Ponti di memoria sono serviti e serviranno per realizzare progetti, festival, rassegne, laboratori didattici e workshop sulla cultura della memoria, a difesa dei valori scritti nella Costituzione italiana.
Per le vostre prossime iniziative editoriali, tour musicali e teatrali, festival, vi chiedo di inserire su manifesti cartacei e digitali il logo dell’Associazione Ponti di memoria.
Grazie a tutti e a presto
Daniele Biacchessi
Infoline
pontidimemoria.it
commenti
Trackback e Pingback
Nessun link in entrata ancora trovato.